Da sempre attenti e sensibili a intraprendere azioni mirate e coerenti con i nostri valori aziendali e personali, abbiamo il piacere di rendervi partecipi di una nuova collaborazione: dallo scorso autunno, Ravioli ha iniziato a piantare alberi con Treedom®, azienda che si occupa della piantumazione di alberi in 17 Paesi del mondo.
Piantare un albero con Treedom® è un gesto che ci rende partecipi di un miglioramento globale in due direzioni. Da un lato, piantando alberi in sistemi agroforestali si massimizza la loro capacità di assorbire carbonio, arricchire il terreno di sostanze nutritive, trattenere l’acqua, e proteggere la biodiversità. Dall’altro, i frutti rimangono di proprietà dei contadini, che possono consumarli o venderli. Inoltre le colture e il bestiame sono meglio protetti dagli effetti dannosi di sole, vento, piogge violente ed eventi climatici estremi.
Un progetto in costante crescita, come dimostrano i dati nel report annuale, a cui siamo felici di partecipare.
Con la nascita e la crescita della Foresta Ravioli, che nel corso dei prossimi 3 anni vedrà la piantumazione di 600 alberi di diverse specie in tutto il mondo, ci sentiamo più partecipi di un cambiamento in cui crediamo profondamente e che ciascuno di noi può compiere, anche attraverso piccoli gesti e scelte quotidiane che fanno la differenza.