Ravioli e Treedom®: una storia che continua per un futuro più verde e più equo
La collaborazione tra Ravioli e Treedom® si riconferma in un impegno triennale che vedrà la nostra azienda nuovamente protagonista e in prima linea nell’assorbimento di CO2 e nella tutela del Pianeta.
La collaborazione tra Ravioli e Treedom® si riconferma in un impegno triennale che vedrà la nostra azienda nuovamente protagonista e in prima linea nell’assorbimento di CO2 e nella tutela del Pianeta.
La nostra avventura accanto a Treedom®, azienda che si occupa della piantumazione di alberi in 17 diversi Paesi del mondo, si rinnova per altri tre anni e si anima di nuovi traguardi, obiettivi condivisi e progetti concreti. Scegliere di intraprendere questo impegno significa agire su più fronti: da un lato, è sinonimo di aiutare il Pianeta, grazie alla naturale attività degli alberi, nell’assorbimento di carbonio e nella protezione delle biodiversità e dei terreni; dall’altro, è sostenere l’economia e le comunità locali, a cui vengono affidati gli alberi, le cure e i frutti che ne derivano.
In una politica aziendale che, da anni, è sensibile al cambiamento climatico e all’impatto di ciascuna persona e organizzazione sull’ambiente circostante con le proprie azioni e le proprie scelte, Ravioli sancisce il suo impegno e la sua attenzione nel partecipare attivamente con un contributo concreto.
La Foresta Ravioli cresce: dai 600 alberi piantati nel primo triennio 2021-2024, nel 2025 abbiamo piantato ulteriori 200 alberi, per un totale di 800 alberi e una stima di assorbimento di CO2 pari a 171,25t in 10 anni.
Questa scelta rientra in un più ampio raggio di iniziative intraprese: dal 2021 Ravioli, infatti, redige ogni anno il proprio Bilancio di Sostenibilità, individuando e realizzando gesti concreti, raggiungendo obiettivi quantificabili e facendosi portavoce di valori etici condivisi tra i propri collaboratori interni e tutti gli stakeholder coinvolti, per portare avanti un piano di azioni tangibili per un futuro più verde.
