Lo scorso 16 Novembre p.v., Ravioli S.p.A. è lieta di aver preso parte a Industriamoci – PMI Day 2018, progetto ideato e promosso da Assolombarda, di cui siamo membri da molti anni.
L’iniziativa, che prevede una visita in Azienda da parte di una classe di 3’ media, nasce e si sviluppa con l’intento di far toccare con mano la realtà imprenditoriale di una PMI a giovani studenti che si accingono a scegliere il futuro indirizzo di studi.
Come Azienda Storica Milanese, abbiamo avuto il piacere immenso di raccontare ai ragazzi e agli insegnanti la nostra storia, la nostra mission, i nostri valori e come ogni giorno siano le persone a rendere unica la nostra realtà e i nostri prodotti. Il racconto aveva l’intento di ispirare le loro scelte in un momento di passaggio così importante come quello della scelta dell’indirizzo di studi, della formazione e delle future carriere.
Grazie alla nostra forte peculiarità di realizzare i nostri prodotti nella sede di Milano, partendo dalla loro ideazione, fino alla loro realizzazione, al loro assemblaggio e ai test di collaudo nel nostro laboratorio altamente specializzato, la nostra Azienda è diventata per un giorno fonte di ispirazione per giovani ragazze e ragazzi aspiranti Ingegneri e tecnici. L’entusiasmo, il coinvolgimento, l’attenzione e la curiosità dei ragazzi sono gli stessi che animano ogni giorno i nostri collaboratori per affrontare nuove sfide, creare prodotti innovativi e all’avanguardia, di elevata qualità, realizzati ad hoc per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti e partners. Un grazie di rilievo ad Assolombarda per aver ideato e reso possibile questa giornata di orientamento e alla Scuola SMS 4 Giugno 1959 di Magenta, ai ragazzi e al corpo docenti, per averci dato questa bellissima possibilità.
Aver, anche in piccola parte, contribuito ad accendere o alimentare l’interesse dei ragazzi verso il settore in cui operiamo ogni giorno e averli supportati in qualche modo nel suggerire possibili loro scelte future, per noi è fonte di gioia e immenso piacere.