Da sempre attenta a garantire la massima sicurezza, la perfetta rispondenza alle norme vigenti nei differenti Paesi di esportazione e la massima semplicità e salvaguardia di utilizzo per gli operatori, Ravioli S.p.A. è lieta di presentare alcune importanti novità che accrescono ulteriormente la sua gamma si Pulsantiere Lady.
L’intera gamma è ora disponibile anche in versione con marcatura CCC, adatta per il mercato Cinese e in perfetta rispondenza alle normative presenti.
Lady è una pulsantiera progettata per l’utilizzo nel campo del sollevamento per comandare gru, carroponti, paranchi e argani o in svariati settori industriali, per la movimentazione di macchinari o merci. Appositamente studiata per una impugnatura ergonomica e sicura, Lady è costruita con materiali ad alta resistenza agli urti, ai raggi UV, agli acidi e oli.
A queste imprescindibili caratteristiche, si aggiunge anche la possibilità – su richiesta – di montare il pulsante di emergenza realizzato secondo le Norme EN13850 completo di contatto 1NC o a sicurezza aumentata 2NC. Sempre su richiesta, è inoltre possibile richiedere la versione Lady completa di pulsante OFF-ON-OFF. Questo pulsante è ideale per l’utilizzo industriale e fornisce un elevato grado di sicurezza sulla base di studi di comportamento umani. In caso di pericolo imminente, l’operatore può infatti sia premere che rilasciare il pulsante, ottenendo il blocco della macchina in funzione.
Inoltre, tutta le serie di pulsanti MK, inseriti nella pulsantiera Lady di nostra produzione, è ora disponibile in versione certificata UL/CSA. Un vero e proprio punto di forza della pulsantiera Lady, il pulsante MK è dotato di contatti autopulenti e molle in inox, e viene realizzato con una protezione ai contatti accidentali a prova di dito. Questo pulsante di elevata robustezza viene montato tramite 2 viti di fissaggio al fondo della pulsantiera, aumentando così notevolmente la tenuta allo strappo dei cavi e l’affidabilità del blocco meccanico.