Ingombri ridotti ed elevata performance. I collettori serie Roller Ravioli sono ideali per giostre di divertimento,
automazione industriale, linee di imbottigliamento, etichettatura e imballaggio.
Roller Plus
L’avanguardia racchiusa in un collettore elettrico rotante
Roller Plus Ravioli è una presa di corrente rotante che unisce le migliori caratteristiche tecniche delle versioni Roller e Kombi-Roller Ravioli, essendone una vera evoluzione.
Roller Plus racchiude in sé elevata velocità di rotazione, grado di protezione IP65, fondo e coperchio in alluminio ad alta resistenza meccanica, estensione del numero massimo di anelli fino a 36, ottimizzazione del consumo delle spazzole.
Roller Plus diventa indispensabile nelle applicazioni in linee di imballaggio in cui è richiesta la presenza di un passaggio ad aria, per il quale Roller Plus è già internamente predisposta: riduzione degli ingombri e ridotto peso dell’apparecchio, ma elevate performance garantite.
Fornita completa di cablaggio di anelli e spazzole, garantisce un notevole risparmio di tempo e denaro per l’utilizzatore finale che riceve un prodotto pronto all’uso.
Roller Plus, così come Roller, assicura anche un importante vantaggio di manutenzione: in caso di necessità, è possibile intervenire sulle spazzole, senza dover rimuovere la presa rotante installata, evitando operazioni complicate.
Elevata velocità
di rotazione
Passaggio aria
interno predisposto
Sensori di angolazione
interni
Cablaggio e manutenzione
di estrema facilità
Alto numero di passaggi elettrici
Contenitore in alluminio
Roller
La presa rotante dai piccoli ingombri e dalla elevata velocità di rotazione
La presa di corrente rotante Roller è realizzata per limitare al massimo gli ingombri assiali e radiali, fondo e coperchio sono in alluminio ad alta resistenza meccanica e con elevato grado di protezione.
Le spazzole sono in grafite-rame o grafite-argento per segnali, le versioni sono da 6 a 24 anelli da 10 A, il grado di protezione è IP65, uno o più passaggi fluidici o sensori angolari sono disponibili come optional.
Questi collettori sono particolarmente apprezzati dove le dimensioni di ingombro devono essere minime e le velocità di rotazione sostenute.
Ingombri radiali
molto contenuti
Velocità di rotazione
fino a 100 giri
Facile accoppiabilità
con giunti fluidifici
Contenitore in alluminio
Protezione elevata
Elevato grado di protezione IP65
Accessori
Sensori e passaggi aria
KOMBI-Roller
Collettore elettrico e collettore fluidico insieme
La presa di corrente rotante Kombi-Roller viene fornita come unione di un collettore elettrico con un collettore fluidico.
Il collettore elettrico ha limitati ingombri radiali e assiali, il contenitore è in alluminio ad alta resistenza meccanica.
Le spazzole sono in grafite-rame o grafite-argento per segnali, le versioni da 6 a 24 anelli da 10 A, il grado di protezione IP65 e sensori angolari in opzione.
Il collettore fluidico accoppiato ha 2 o 4 passaggi 1/4 ‘’, il fluido può essere aria compressa o olio, la pressione 10 bar per l’aria, 200 bar per l’olio.
Questi collettori sono particolarmente apprezzati dove le dimensioni di ingombro devono essere minime e le velocità di rotazione sostenute.
Ingombri radiali
molto contenuti
Velocità di rotazione
fino a 100 giri
Accoppiabilità
Facile accoppiabilità con giunti fluidici a 2 o 4 passaggi aria o olio
Contenitore in alluminio
Protezione elevata
Elevato grado di protezione IP65
Accessori
Sensori e passaggi aria