Interpretando il tema di EXPO Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, Ravioli S.p.A. è stata protagonista, presso la Cascina Triulza, di uno degli Eventi promossi da Lions International durante i sei mesi dell’Esposizione. In maniera particolare, il contributo della nostra Azienda si è concretizzato nella partecipazione all’Evento “I Lions per la Tutela dell’Ambiente e il Risparmio Energetico”, in merito all’importanza della sostenibilità dell’energia eolica nei Paesi in via di sviluppo.
Con la preziosa collaborazione del Professor Alberto Zasso del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano, Docente di Dinamica dei Sistemi Meccanici ed esperto di Ingegneria del vento e di energia eolica, che ha partecipato a fianco dell’Ing. Giorgio Daidone durante l’evento, Ravioli ha voluto portare il suo contributo toccando tematiche sociali ed economiche, attraverso lo studio e l’approfondimento dell’utilizzo dell’energia eolica a costo contenuto in alcuni Paesi Africani, con un intervento mirato relativo al ruolo della fonte eolica come scelta tra le fonti energetiche rinnovabili.
L’impegno di Ravioli nell’approfondire queste tematiche, da anni frutto del Codice Etico aziendale e della sensibilità ambientale, ben esplicitata nel progetto Green E-Motion, si è potuto concretizzare nella partecipazione attiva della nostra realtà aziendale a EXPO Milano 2015.
Sulla scia di questa importante esperienza e delle tematiche proposte da EXPO, continueremo a impegnarci nella ricerca e nello sviluppo di apparecchiature e soluzioni a sostegno delle energie rinnovabili, nella sostenibilità delle nostre scelte e nel credo del nostro Made in Italy, in termini di esperienza, di competenza e di qualità.
Orgogliosi di essere stati parte attiva e integrante di questo unico e straordinario evento, salutiamo affettuosamente EXPO Milano 2015, facciamo tesoro di questa esperienza, delle persone che abbiamo conosciuto, delle relazioni che abbiamo creato, del significato intrinseco di questa manifestazione e proseguiamo, arricchiti da questa opportunità unica nel suo genere, verso le nuove sfide del futuro.