I finecorsa della serie Driver FRM sono stati progettati e realizzati per offrire un prodotto molto versatile che si può personalizzare secondo i desideri del cliente.
Sono provvisti di 3 assi di rotazione interni, che realizzano contemporaneamente rapporti di giri anche differenti per ogni uscita.
Esiste una varia gamma di riduzioni da 1:1 a 1:900 giri ed è possibile applicare una serie di sensori al loro interno.
I contatti interni, fingerproof, sono ad apertura positiva e a scatto rapido al fine di aumentare la sicurezza e possono essere 1NA 1NC in deviazione oppure indipendenti e contemporanei.
I finecorsa rotativi di sicurezza Driver FRM, già utilizzati per il controllo di yaw e pitch nelle turbine eoliche per la produzione di energia eolica rinnovabile, hanno inoltre ricevuto l’idoneità nelle prove di corrosione in nebbia salina secondo EN ISO 9227:2006 e di resistenza all’umidità sotto condensa di vapore d’acqua secondo ISO 6270. Questo risultato positivo conferisce al prodotto la possibilità di essere applicato in sicurezza anche su turbine eoliche offshore.
A richiesta, il sensore assoluto monogiro KST Ravioli è attualmente disponibile. Grazie alla sua capacità di fornire e memorizzare un valore per ogni posizione nei 360° di rotazione, è il perfetto alleato nelle applicazioni in sistemi di apertura industriale quali porte rapide, porte ad impacchettamento, cancelli, porte sezionali e automatismi in genere.
Output
3 output indipendenti
Sensori angolari
Possibilità di utilizzare svariati sensori angolari
Lettore di velocità
Fino a 12 contatti
Svariati accessori
Certificazioni
Prodotto certificato UE e UL
Protezione elevata
Elevato grado di protezione IP66