La sicurezza, l’affidabilità e la rispondenza a specifiche Norme e Direttive sono importanti parametri nella scelta di un Radiocomando industriale.
In quest’ottica, il radiocomando Kappa ha ottenuto una certificazione ai massimi livelli della categoria, in termini di sicurezza di funzionamento.
Ricevendo il marchio CE, inerente alla Direttiva Macchine 2006/42/CE attraverso la procedura di ‘Esame CE del Tipo’, con la preziosa collaborazione di IMQ di Milano – entità di primaria importanza a livello nazionale ed internazionale – il Radiocomando Kappa di Ravioli annovera le seguenti Funzioni di Sicurezza, classificate secondo la norma di Sicurezza Funzionale EN 13849-1:
- Arresto manuale di sicurezza, con fungo di emergenza – Cat.3/Ple
- Arresto automatico di sicurezza, del ricevitore in caso di caduta del collegamento radio – Cat.4/Ple
- Prevenzione dell’avvio imprevisto, correlato al pulsante di START, abilitazione ai comandi di movimento – Cat.3/Pld
Kappa è conforme anche alla norma EN 60204-32, riguardante gli apparati di sollevamento: due riconoscimenti che lo rendono un sicuro e affidabile compagno di lavoro, anche in applicazioni complesse e critiche.
Versatile e utilizzabile in disparati settori applicativi, tra cui sollevamento, trasporto di materiale, applicazioni industriali come gru, carriponte, macchine operatrici, Kappa di Ravioli si presta anche a personalizzazioni specifiche per rispondere al meglio alle esigenze del Cliente, tra cui comandi on-off o proporzionali, ricevitori configurabili a seconda delle necessità, software adattabile, targhette customizzate, e molti altri.
Scoprite molto di più sul Radiocomando Kappa Ravioli oppure non esistete a contattarci: Kappa e il Team Ravioli vi aspettano!